Servizio

Attività di supporto tecnico-logistico ai Centri di Saggio e Centri di Ricerca

_

La S.V.A. opera nel settore della sperimentazione, a supporto di Enti di Ricerca pubblici e privati e di Centri di Saggio riconosciuti ai sensi del D.Lgs. n. 194 del 17 marzo 1995, da oltre 20 anni. Le attività svolte sono di carattere tecnico-scientifico, accompagnando il cliente nella scelta di cultivar, areali, aziende per l’ottenimento dei target (funghi, batteri, insetti, e nematodi) per prove sperimentali, nonché di carattere logistico nell’esecuzione operativa delle prove secondo le linee guida EPPO e in riferimento alle SOP specifiche.

 

La nostra attività è anche quella di supporto nei monitoraggi dei principali fitofagi sulle colture agrarie e forestali nella Regione Abruzzo, grazie alla conoscenza capillare del territorio e delle realtà produttive (aziende agricole e cooperative).

 

La S.V.A. dispone di competenze tecniche, mezzi ed attrezzature in linea con gli standard richiesti da primari Centri di Saggio.

 

La nostra operatività è nel Centro Italia (Abruzzo, Lazio, Molise, Marche, Provincia di Foggia).

 

I nostri clienti principali sono stati: Agrea Centro Studi (Verona), Agritec srl (San Benedetto dei Marsi), SPF Gab Italia (Ferrara), Università di Agraria di Padova e Università di Agraria di Viterbo.

 

Abbiamo seguito direttamente (prove demo) e per conto di CDS oltre 500 prove sperimentali principalmente su vite, olivo, pesco e orticole.